martedì 9 dicembre 2008

Interludio

Tra una round e l'altro, solo per rinfrescarci con un té caldo, un po' come fa l'Inter per 90 minuti quando gioca in Champions.

Da: Oriana Fallaci - "Intervista con la storia" (1974)
Intervista a Giorgio Amendola (dirigente PCI durante tutta la Resistenza fino a tutti gli anni '70)

"La politica per me è cultura. Anzi, una delle espressioni più belle della cultura.
E' conoscenza storica, è riflessione. Guai se in politica rinunci alla riflessione.
Perché i contatti umani sono indispensabili, però se ad un certo punto non
interviene lo studio..."

8 commenti:

SamDos ha detto...

bene...lo studio...La riflessione aggiungerei io...

questo è lo spirito critico che si poneva alla base della nostra iniziativa. Mi sembra che , poco a poco, i risultati, quantomeno "intra nos" stiano giungendo...Speriamo solo di non incorrere in qualche forma di censura informatica.

A margine, ed in tema, segnalo solamente che questa sera...o domani, la proiezione di "break broke Mountains" (Omosexual relation tra cow boys...per intenderci grezzamente) andrà in onda su RAI 2 in "versione rivisitata" (Parzialmente Censurata).

A margine del margine, prometto di intervenire nella sostanz nell'arco delle prossime 48-49 ore....puntualmente mi trovo aflitto da depressione nordica...non chiedetemi il perchè. Lo stress stà prendendo il sopravvento, e, come al solito ancora una volta, lo sto ampiamente aiutando...(lo stress). scusate.

Vostro,

sempre di più,

Grazie per aver accolto a CUORE APERTO l'iniziativa,

Sam

alfredo ha detto...

certo, mi vien da dire, se teniamo conto della cultura e conoscenza storica della classe PCI ci rendiamo conto del perche' del loro grande successo odierno...(nota acidula mattutina :)

quanto all'inter, Gabriele e Thomas ed io e Samuele, e Claudia core de Roma/divin codino de Brescia - Olga non conosco la tua fede clacistica, spero non nerazzurra - la pensiamo in un unico modo...

Anonimo ha detto...

Sono donna senza fede. Simpatizzavo per l'inter quando perdeva, adesso mi annoia. Per cui simpatizzo per la squadra di Gabri, anche se i tempi in cui l'inter perdeva non potranno tornare mai più. Mi sono accorta che in sé si scrive con l'accento e non so perchè mi sia venuto che si scrive senza l'accento. Capisco la depressione nordica. Sono a padova e piove da mesi. Piove sempre. Sicchè il modello dello stivaletto all'acqua alta si diffonde dalla bella Venezia.Cmq sicuramente non Juve.

Gabriele ha detto...

Ragazzi,
forza Toro, anche nella (solita) disgrazia!

G.

alfredo ha detto...

...oh colerosi, terremotati, voi col sapone non vi siete mai lavati...

forza Napoli

Federico ha detto...

allora la storia del bue che dice cornuto all'asino è vera!!
grazie alfredo, una grande scoperta scientifica...

Riprendiamo un po' di contegno please. O fondiamo un nuovo blog dove sfogare i bassi istinti!

Anonimo ha detto...

Sì infatti, autocensuratevi..

Anonimo ha detto...

A proposito di censura del film. Al liceo, quando fui rappresententate di istituto, feci vedere un film su Oscar wilde. Non vi dico: scene piuttosto hard (sì ma c'era il bel Jude Law che faceva Boosie) e ragazzini che fischiavano, professori disgustati. Fu una bellissima giornata, tra rimpianti, pentimenti e polemica. Una di quella belle scelte estreme della giovinezza pallida e lunatica. Ah, tempi che furono..come quelli dell'inter.